INSEGNANTE: MICHELA POLICICCHIO
Graphic Designer e e-Learning Specialist presso FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations)
Michela Policicchio (nata nel 1986, Italia) è una Graphic Designer di Latina. Nata da genitori entrambi insegnanti di educazione fisica, è cresciuta in palestra con la dedizione e la disciplina che solo lo sport può dettare.
Trova la sua strada nel mondo editoriale e si laurea in Graphic Design alla RUFA (Rome University of Fine Arts, Italia) con 110 e lode. Riesce quindi a trasportare la disciplina in un lavoro che richiede precisione dettata dai tempi e dalle regole dei Brief e dalle scadenze richieste dai clienti.
Dopo aver sperimentato tecniche artigianali di incisione e legatoria per la sua tesi di Laurea Triennale durante l’Erasmus di ricerca tesi presso la Hochschule Mainz (Mainz University, Germany), ha deciso di intraprendere un corso più “artistico” di Laurea Magistrale in Arti Grafiche presso la RUFA (Rome University of Fine Arts, Italia).
Dopo varie esperienze come Graphic Designer, dal 2017 lavora presso la FAO come e-Learning Specialist progettando layout ed impaginando corsi realizzati per la fruizione online da tutte le popolazioni nel mondo che non possono andare a scuola.